Chi è Dedalo

Dedalo, nella mitologia greca era un grande architetto e costruttore del Labirinto di Creta, commissionato dal Re Minosse con lo scopo di imprigionare per sempre il rivale Minotauro.

È proprio in questo complesso intreccio di mura che lo stesso Dedalo, per ironia della sorte, fu rinchiuso e da cui, artefice della propria prigione, non saprà trovarne via d’uscita. L’unico modo per uscire dal Labirinto, per evadere da quella trama di mura così perfettamente intessute da non trapelare salvezza, era puntare al blu del cielo. Ingegnoso come era, Dedalo costruì due paia di ali, uno per sé e l’altro per il figlio Icaro.

Il Labirinto di Dedalo è il nostro Labirinto: il Labirinto dell’Architetto, artefice e prigioniero della sua stessa creazione. L’Architettura è l’unica porta di accesso, al di là di questa, trame intessute di Storia, di Arte, di Restauro, di Amore per il nostro territorio, si intrecciano inesorabili fino a giungerne al cuore, lì dove tutto si riconduce alla propria essenza, lì dove pulsa la passione.

Le trame del Labirinto di Dedalo sono intrecciate con le nostre passioni, tutte insieme per un elogio al “Bello”, un elogio a quell’emozione profonda che ci aiuta a guardare il mondo non solo attraverso gli occhi ma con il cuore.

Vogliamo costruirci un paio di ali e puntare al blu del cielo.

Ambra&Sharon
Annunci