Chi Siamo

Ambra Tumino, architetto, considera il Restauro, la Conservazione e la Tutela del Patrimonio, le tre parole chiave della sua formazione. L’amore per l’Architettura del costruito e l’obiettivo di integrare il progetto con il contesto è stato il fil rouge della sua carriera accademica, che si è svolta fra la Sicilia e il Piemonte, dove ha studiato Architettura per il Restauro e la Valorizzazione del Patrimonio. Appassionata di Ricerca di Archivio, considera fondamentale la conoscenza della storia pregressa del costruito per poter intervenire correttamente.

Sharon Pulvino, laureata in Scienze dell’Architettura presso il Politecnico di Milano, frequenta ad oggi un Master in Sustainable Architecture Production alla UMA School of Architecture nella città di Umeå, in Svezia. Tra le sue più grandi passioni l’Arte, la Fotografia e l’Architettura. Grazie ad una formazione prettamente incentrata sulla Conservazione Edilizia e sulla Sostenibilità Ambientale, il suo interesse principale si protende verso il Riuso Architettonico e la Conservazione del Patrimonio Costruito, considerato non solo come genius loci ma soprattutto come risorsa ambientale ed economica su cui investire.

20150325_123904-2

Ambra&Sharon, nate e cresciute a Ragusa, splendida città d’arte barocca che vanta ben 18 monumenti annoverati come Patrimonio dell’UNESCO, condividono da sempre una innata passione per l’Architettura e per l’Arte, tuttavia esplorata negli anni da punti di vista diversi e allo stesso tempo complementari. Ed è proprio questa complementarietà che il Labirinto di Dedalo intende riflettere nelle sue trame, mantenendo come punto focale quello dell’Architettura. Unica ambizione: riscoprirsi portatrici di “Bellezza”.

Lo scopo dell’architettura è di proteggere e migliorare la vita dell’uomo sulla terra, per appagare il suo credo nella nobiltà della sua esistenza.
ELIEL SAARINEN

Annunci

2 pensieri su “Chi Siamo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...